Analisi e consulenza sono la base di un efficiente approvvigionamento d’aria compressa
Il punto di partenza è il fabbisogno d’aria compressa. Ma come realizzare il fabbisogno nel modo più efficiente possibile?
Per risolvere la questione bisogna procedere in maniera sistematica: un’accurata analisi del fabbisogno d’aria, una pianificazione oculata ed una consulenza esperta sono il vero salvadanaio. Ciò vale ancor di più se si tratta dell’approvvigionamento d’aria compressa per l’industria e l’artigianato. Solo la consulenza individuale e personale di un’azienda esperta di sistemi pneumatici può garantire l’affidabilità e l’efficienza di tutte le installazioni d’aria compressa. A riguardo la KAESER COMPRESSORI ha messo a punto una strumentazione molto efficace per la pianificazione di nuove stazioni d’aria compressa o per la ristrutturazione di impianti già installati.
Sulla base dell’esatta valutazione e del preciso accertamento del fabbisogno d’aria, eseguiti con ADA (Air Demand Analysis), gli ingegneri progettisti della KAESER, con l’ausilio del sistema di valutazione del risparmio energetico KESS (Kaeser Energy Saving System), trovano soluzioni innovative d’aria compressa che mettendo a frutto tutta l’enorme esperienza KAESER garantiscono al cliente sempre una produzione ed un trattamento dell’aria con il massimo rendimento energetico. Con ciò si riducono i costi di energia e al contempo si salvaguarda l’ambiente.