Kaeser Compressori - Airservice24 Snc

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Kaeser Compressori
Scegliere Kaeser significa scegliere una qualità efficiente che produce valore nel tempo, sempre nel rispetto dell' ambiente.
  • Il vostro partner per soluzioni sistematiche d’aria compressa
  • Costruttore di compressori di fama mondiale
  • Soluzioni d’aria compressa efficienti e sistematiche
  • Analisi – Ottimizzazione – Soluzione sistematica
  • KAESER AIR SERVICE –
  • il vero Service con formula comfort
  • Approvvigionamento d’aria compressa – efficiente e affidabile
  • Sentirsi a casa ovunque nel mondo
Compressori per l’artigianato e le officine
Volume di aspirazione: da 130 a 660 l/min – Pressione: da 10 a 25 bar
Cosa vi aspettate dal vostro compressore a pistoni Premium?
La qualità del lavoro artigianale dipende in larga misura dalle caratteristiche degli utensili e delle macchine che si utilizzano.
A seconda della finalità d‘impiego i modelli Premium devono soddisfare i massimi requisiti in fatto di qualità, affidabilità e versatilità.
• Compressori stazionari da officina
• Disponibili a richiesta con cappottatura insonorizzante
• Versioni verticali e orizzontali
I compressori a pistoni EUROCOMP KAESER offrono:
• blocco compressore di qualità KAESER „Made in Germany“: materiali pregiati ed un accurato montaggio garantiscono maggiore longevità e rendimento;
• basse temperature di mandata ed ottima protezione grazie all‘impiego di un efficiente radiatore finale di alluminio a profilo anulare;
• trasmissione esente da manutenzione grazie all‘accoppiamento diretto tra motore elettrico e blocco compressore;
• doppio isolamento antivibrazioni di serie: in questo modo si riduce il livello sonoro e si evitano le vibrazioni sul basamento;
• Insonorizzazione opzionale: la rispettiva cappottatura insonorizzante riduce il livello sonoro fino a 10 dB(A) e può essere installata in qualsiasi momento.
Scegliendo la serie Eurocomp KAESER, l’utente opta per un compressore a pistoni sul quale potrà fare sicuro affidamento per molti anni.
Compressori a pistoni per uso industriale
Portate 60 - 1400 l/min – Pressioni da 7 a 35 bar
I compressori a pistoni per uso industriale
KAESER vi offrono:
- un know-how frutto di quasi 100 anni di esperienza nell’industria meccanica di precisione
- blocchi compressori di qualità KAESER Made in Germany, rigorosi controlli di qualità, scelta di materiali pregiati e progettazione accurata
- ampia gamma di portate, massima affidabilità, minimo fabbisogno di manutenzione e particolare longevità
- motori a risparmio energetico e con il massimo grado di efficienza conforme alla norma EU eff2
- innumerevoli possibilità di applicazioni per ogni fabbisogno d’aria compressa
- eccellenti compressori lubrificati ed oilfree.
AIRBOX / AIRBOX CENTER
Portate da 0,25 a 0,90 m3/min, pressione 7 – 10 – 12,5 bar
  • Con le nuove serie AIRBOX e AIRBOX CENTER la KAESER presenta per la prima volta dei compressori a pistoni con il sistema di controllo elettronico SIGMA CONTROL basic.
  • Il compressore AIRBOX e la stazione AIRBOX CENTER, completa di serbatoio, essiccatore e filtri (quest‘ultimi in opzione), vengono forniti con il quadro elettrico e sono già predisposti per l‘allacciamento.
  • Motori ad alto rendimento (EFF1) garantiscono un‘efficiente produzione d‘aria compressa.
Gli utenti di compressori dentali si aspettano un approvvigionamento affi dabile d'aria compressa oil-free, secca e sterile. I compressori dentali KAESER vi off rono le migliori soluzioni tecniche ed i seguenti vantaggi: sicuro approvvigionamento d'aria compressa conforme alla norma EN ISO 7494-2:2003, Odontoiatria - Unità dentali parte 2: fornitura di acqua e aria (ISO 7494 2:2003) - piena ottemperanza degli standard e delle raccomandazioni dei costruttori di materiale dentale - eff ettivo apporto qualitativo all'attività dentistica e odontotecnica - protezione dei pazienti dal rischio di infezioni
Per comprimere in maniera mirata fino a 45 bar, la KAESER offre oggi un programma di booster di elevato rendimento ed in perfetta sintonia con i compressori a vite KAESER e le stazioni SIGMA PET AIR.
Pressione iniziale fi no a 13 bar – pressione fi nale fi no a 45 bar
Portate da 0,28 a 15,4 m³/min
Compressori a vite

Compressori a vite Kaeser

Serie SX÷HSD con il PROFILO SIGMA riconosciuto in tutto il mondo

Portate da 0,26 a 86 m³/min Pressioni da 5,5 a 15 bar.

  • KAESER, fornitore di sistemi d'aria compressa di fama mondiale
  • Più aria compressa con meno energia
  • Compressori a vite KAESER con trasmissione a cinghia
  • Compressori a vite KAESER con trasmissione diretta 1:1
  • Compressori a vite KAESER – Sistemi completi
  • Compressori a vite KAESER con modulo essiccatore frigorifero
  • Compressori a vite con Inverter KAESER con SIGMA FREQUENCY CONTROL
  • SIGMA CONTROL 2 e SIGMA CONTROL BASIC
Unità a vite per vuoto
Capacità di aspirazione da 4,75 a 15,70 m³/min – Vuoto fi nale 99 %, 10 mbar (ass.)
Con il rinomato PROFILO SIGMA riconosciuto in tutto il mondo
Soffianti a vite
Massima effi cienza grazie al PROFILO SIGMA
Il gruppo vite KAESER con il rinomato profi lo SIGMA, riconosciuto su scala mondiale e frutto del centro di ricerca e sviluppo
KAESER, risulta fi no al 35% più effi ciente rispetto ad altri analoghi modelli. Tra i principali obiettivi della ricerca, oltre
all'effi cienza, è da sottolineare la longevità: l'impiego di cuscinetti high-tech e l'assenza di accessori supplementari riducono
signifi cativamente il consumo di energia e migliorano l'affi dabilità.
Soffianti rotative
Massima affi dabilità grazie al PROFILO OMEGA
Lo speciale profi lo OMEGA dei rotori a tre lobi conferisce a queste soffi anti la massima effi cienza energetica. La tenace e affi dabile
robustezza di queste macchine è leggendaria. Alla base della loro riuscita c'è innanzitutto la progettazione con la sincronizzazione
degli ingranaggi a denti diritti, i cuscinetti a rulli cilindrici, in grado di sopportare forti sollecitazioni, e i rotori con grado di equilibratura
di massima precisione.
Con il rinomato PROFILO SIGMA riconosciuto in tutto il mondo
Portate da 10 a 67 m³/min – Pressione fino a 1,1 bar
Ridefinita l’efficienza delle soffianti
Finalmente anche ai rotori delle nuove soffianti a vite, serie EBS e FBS, KAESER è riuscita a trasferire quell’avanzato livello tecnologico, caratteristico del rinomato profilo SIGMA di fama mondiale, bissando così anche nel campo della bassa pressione il celbre motto „più aria compressa con meno energia“. Il gruppo soffiante con i pregiati componenti meccanici ed elettrici forma un impianto potente, efficiente, dal design moderno e sempre pronto all‘uso.
Essiccatori a ciclo frigorifero
Risparmiare energia giorno per giorno
Gli essiccatori frigoriferi della serie SECOTEC essiccano l'aria compressa in modo affi dabile ed effi ciente. Equipaggiati con componenti di alta qualità sono altresì robusti e longevi. La regolazione on/off consente un notevole risparmio energetico.
Made in Germany: tutti gli essiccatori frigoriferi SECOTEC sono prodotti nello stabilimento KAESER a Gera (Turingia).
La nuova generazione: per essiccare l'aria in modo ancora più efficiente.
Gli essiccatori a ciclo frigorifero KAESER SECOTEC sono da lungo tempo sinonimo di alta qualità industriale grazie a costanti punti di rugiada, massima affi dabilità e costi complessivi del ciclo di vita molto bassi.
Con l'innovativo scambiatore di calore SECOPACK LS ad accumulo di calore latente e il sistema di controllo SIGMA CONTROL SMART, la nuova generazione SECOTEC TF fissa nuovi standard in termini di effi cienza energetica, compattezza e facilità d'utilizzo.
La maggior parte delle applicazioni pneumatiche richiede aria compressa secca con un punto di rugiada di ca.
+3 °C. Anche a temperature ambientali elevate, il grado di essiccazione desiderato deve essere mantenuto in
maniera affidabile ed essere realizzato nel modo più efficiente possibile. Gli essiccatori frigoriferi a risparmio
energetico KAESER soddisfano pienamente questi criteri.
Anche per l‘aria compressa a pressioni maggiori (es. l‘aria di soffiaggio per la produzione dei contenitori in PET) vale quanto segue: se è sufficiente un punto di rugiada di +3 °C, i moderni essiccatori a ciclo frigorifero sono la risposta più conveniente ed energeticamente più efficiente.
Con essiccatori a ciclo frigorifero per portate fino a 106 m³/min e pressioni fino a 50 bar la KAESER offre una vasta gamma di modelli.
Super affidabili e compatti.  Gli essiccatori frigoriferi KRYOSEC si distinguono per la loro pregiata qualità industriale „Made in Germany“.
Essi assicurano massima affidabilità con temperature ambiente fino a +50 °C. La ridotta perdita di carico dello scambiatore di calore e il design caratterizzato da basse esigenze di manutenzione sono garanzia di grande efficienza operativa. Il loro ridotto ingombro fa di queste macchine delle unità particolarmente versatili.
KRYOSEC Qualità industriale al servizio di un processo ottimale.
Essiccatori combinati HYBRITEC
Gli essiccatori HYBRITEC combinano il risparmio energetico, tipico dei moderni essiccatori a ciclo frigorifero, con i punti di rugiada estremamente bassi, propri degli essiccatori ad adsorbimento – un binomio vincente considerato il costante aumento degli attuali costi energetici.
Unità pronta all'uso, costituita da un essiccatore frigorifero e uno adadsorbimento in abbinamento sinergico. Di gran lunga più efficiente di unessiccatore ad adsorbimento con rigenerazione a freddo o a caldo. Punto dirugiada commutabile +3 / -40 oC per funzionamento estivo/invernale con unulteriore risparmio di energia. Struttura compatta e completamente rivestita.
Essiccatori ad adsorbimento
Essiccatori ad adsorbimento con rigenerazione a freddo per punti di rugiada fino a -70 °C. Fornitura comprensiva di filtri installati a monte e a valle.
Sostanza adsorbente SIGMA Dry con allumina attivata ad alta capacità di adsorbimento. SIGMA Dry è impermeabile e meccanicamente stabile.
I vapori oleosi dell'aria compressa sono adsorbiti da efficaci colonne a carboneattivo. Contenuto minimo di olio residuo 0,003 mg/m3 , classe 1 secondo DIN ISO 8573-1. Funzionamento a risparmio energetico grazie al generosodimensionamento e all'ottimale approccio fluidodinamico delle colonne a carbone attivo. Di serie con indicatore di vapore oleoso e allarme visivo. Durata delle colonne a carbone attivo: 12.000 ore o 5 anni.
Essiccatori a membrana
Ideale per essiccare in modo decentrato l'aria compressa con riduzione del punto di rugiada rispetto alla rete d'aria compressa centralizzata. L'essiccatore a membrana non richiede alimentazione elettrica. A seconda dell'applicazione, è possibile ottenere punti di rugiada da +3 a -40 °C. Disponibile anche conl'efficiente valvola d'intercettazione aria di lavaggio.
FILTRI PER ARIA COMPRESSA
I prodotti della gamma KAESER FILTER sono essenziali per produrre aria compressa in tutte le classi di purezza secondo la norma ISO 8573-1 e con una minima perdita di carico. Grazie al design di facile manutenzione, l‘apertura e chiusura del corpo del filtro risulta rapida e semplice e consente al contempo di effettuare il cambio dell‘elemento filtrante in modo altrettanto veloce e pulito. La gamma dei FILTRI KAESER è disponibile in quattro gradi di fi ltrazione e nove differenti corpi del filtro per un‘efficiente filtrazione da 0,60 a 14,20 m³/min.
Innovazione: trattamento dell’aria rapportato al fabbisogno
Tutti i filtri e i componenti per il trattamento dell'aria compressa KAESER sono assolutamente compatibili tra loro e perfettamente adattabili alle esigenzedell'utenza.
I gradi di purezza dell'aria spaziano dalle applicazioni con aria di uso generale fino alle applicazioni con aria per uso alimentare e medico. La gamma dei filtri KAESERcomprende anche quelli per applicazioni ad alta pressione fino a 62 bar.
Sistemi di gestione dell’aria compressa

SIGMA CONTROL 2


SIGMA AIR MANAGER 2 (SAM 2)

Scarico e Trattamento Condensa
• Scaricatore elettronico a controllo di livello
• Affidabile e senza perdite di carico
• Sistema di automonitoraggio, manutenzione agevolata
Per portate fino a 1.700 m³/min
• Sistema di separazione per dispersioni: serie AQUAMAT
• Sistema di separazione per emulsioni: Serie ESA
Per portate d’aria
tra 1,9 e 90 m³/min
Per flussi di condensa max.
tra 30 e 160 l/h
Serbatoi Aria Compressa
Serbatoi d'aria compressa Kaeser Compressori
Gamma di pressioni da 11 fino a 48 bar e vuoto
Volumi da 150 litri fino a 10.000 litri
 
Per richieste di informazioni o offerte: info@airservice24.it  tel. 0373982034 fax 0373938165
 
Torna ai contenuti | Torna al menu