Risparmio Energetico Aria Compressa - Airservice24 Snc

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Risparmio Energetico
Risparmiare energia è un dovere morale e convenienza economica
SAM 4.0 analizza contemporaneamente le relazioni tra 3 parametri: ottimizzare l'efficienza, calcolare le migliori condizioni di lavoro e di conseguenza regolare il funzionamento dei compressori.
La pressione di lavoro è il fattore principale per il calcolo adattativo della frequenza di commutazione.
La regolazione 3D advanced analizza costantemente tutti i dati di esercizio, simula operazioni alternative e calcola la combinazione ottimale dei compressori. Il risultato: Efficienza energetica mai vista prima.
I comandi sono un gioco da ragazzi e consentono di avere sempre sott'occhio la visualizzazione e l'analisi.
Con una tecnica di rete sicura comodamente accessibile da qualsiasi PC.
In questo momento di crisi generale il risparmio energetico può diventare una risorsa indispensabile per l' economia di ogni azienda.
Ogni anno in molte aziende svaniscono letteralmente "nell'aria" ingenti somme di denaro. Il motivo: la rete d'aria, vecchia e/o trascurata, porta alle stelle il fabbisogno di energia del sistema. Si può rimediare a questo spreco adottando misure adeguate.
Occhio agli sprechi!
È vero che le perdite d'energia negli impianti d'aria compressa non sono del tutto inevitabili ma ma d'altro canto devono pur essere ridotte al minimo, altrimenti possono produrre considerevoli sprechi. L'esperienza insegna che le perdite d'aria oscillano spesso tra il 10 e il 25%. Oggigiorno grazie all'ausilio di appositi rilevatori è più semplice individuarle e porvi rimedio. Ogni utente di sistemi pneumatici è quindi chiamato a una maggiore attenzione agli sprechi d'aria compressa.
Riduzione della pressione grazie al master controller SIGMA AIR MANAGER
Meno perdite d'aria dopo la riduzione di pressione
Utilizzo ottimizzato grazie al SIGMA CONTROL
Efficienti gruppi vite, trasmissione diretta 1:1,
Efficienti motori elettrici a risparmio energetico, ad es. IE3, IE4

ADA – KESS  Sistema KAESER per il risparmio energetico

ADA e KESS per risparmiare soldi ed energia
Grazie ad ADA e KESS gli specialisti della KAESER riducono i costi di produzione e assistenza di uno dei più versatili vettori di energia. Una volta che con l'analisi ADA si è definito con esattezza il fabbisogno d'aria, il sistema di valutazione del risparmio energetico KAESER (KESS) fornisce le soluzioni calibrate e di massima efficienza.
KAESER SIGMA AIR MANAGER 2
Sinonimo di risparmio energetico
Così come una buona squadra è più della somma dei singoli componenti, solo un master controller può armonizzare una stazione di compressori e farne un team unico ed efficiente. Questo in sintesi il ruolo del Sigma Air
Manager (SAM): il master controller e webserver in uno, contribuisce in misura considerevole a ottimizzare la disponibilità e l‘efficienza energetica del sistema d‘aria compressa.
Ogni compressore a vite trasforma in energia termica il 100% dell’energia richiesta (corrente). Quasi tutta questa energia (96%) può essere recuperata, ad esempio, per il riscaldamento o per produrre acqua calda, riducendo così non solo il consumo di energia primaria, ma migliorando anche signifi cativamente il bilancio energetico complessivo.
IL MISURATORE DI PORTATA ARIA COMPRESSA TESEO "PLUG & PLAY", direttamente montato nell' impianto è in grado di rilevare la portata, la temperatura e la pressione all'interno della tubazione.
Con questo nuovo dispositivo equipaggiato con la tecnologia VP Instruments di ultima generazione, i sistemi di distribuzione dell'aria compressa Teseo saranno in grado di fornire in tempo reale informazioni che permetteranno, con i dati raccolti di valutare il funzionamento e le prestazioni dell'impianto.

Per richeste informazioni o offerte: info@airservice24.it   tel. 0373982034 fax 0373938165
 
Torna ai contenuti | Torna al menu