Sistemi di gestione e controllo aria compressa Kaeser Compressori - Airservice24 Snc

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Kaeser Compressori > Sistemi di Gestione
Industria 4.0 alias “Internet of Things”: poter prevedere già oggi cosa ci riserva il domani, creare una rete di comunicazione tra i componenti e sfruttare veramente al meglio i dati. Tutto ciò oggi è possibile grazie al nuovo Sigma Air Manager 4 (SAM 4) che coniuga al contempo il risparmio dei costi energetici con un approvvigionamento d’aria compressa ancora più affidabile, sicuro ed efficiente.
Il master controller Kaeser che gestisce tutti i componenti coinvolti nei processi di produzione e trattamento dell’aria compressa è giunto ormai alla seconda generazione. Il Sigma Air Manager 4 migliora tra l’altro la qualità della pressione, regola automaticamente la portata della stazione di compressione al consumo oscillante d’aria e grazie alla sua regolazione adattativa 3D ottimizza ampiamente l’affidabilità e l’efficienza energetica controllando le perdite di commutazione, i tempi di vuoto e la banda di pressione; tutto ciò a vantaggio dell’utente che può beneficiare di prestazioni ottimali come ad esempio la manutenzione predittiva (Predictive Maintenance).
SIGMA CONTROL 2
L’intelligenza nel compressore: la nuova generazione
Con un sistema modulare completamente nuovo, KAESER segna il futuro dei sistemi
di gestione e controllo dei compressori. Benvenuti al SIGMA CONTROL 2.
Sistemi di controllo
Sistema modulare con unità di comando, moduli I/O, alimentatori e webserver;
concepito per l’installazione nei compressori a vite Kaeser.
LED con funzioni semaforo per la segnalazione dello stato operativo, display con testo in chiaro, 30 lingue selezionabili, monitoraggio e regolazione automatica,
le regolazioni Dual,
Quadro, Vario, Dynamic (a seconda della grandezza del compressore) e Continua sono residenti e selezionabili da pannello con apposito menu; timer, funzione di una gestione di sequenza in caso di funzionamento di due compressori.
Server web con visualizzazione remota dei dati operativi
Perché serve un master controller?
Le moderne stazioni d’aria compressa devono far fronte alle più svariate esigenze. Sicurezza, affidabilità, bassi consumi energetici e minimo fabbisogno di manutenzione sono priorità assolute quando si tratta di erogare aria compressa in quantità necessaria e soprattutto conforme agli standard di qualità richiesta. Di solito in una stazione d’aria occorre l’azione concertata di più compressori e componenti per il trattamento dell’aria, prestando particolare attenzione alla sinergia dei compressori; gestendo i consumi di energia possiamo realizzare i maggiori risparmi.
Occorre quindi l’abilità di master controller intelligenti, capaci di coordinare ed armonizzare le singole unità, per conseguire l’obiettivo di un impianto ben regolato
ed efficiente.
Il SIGMA AIR MANAGER 4, l’ultima generazione di master controller KAESER, rispecchia i più alti livelli di efficienza tecnologica. La sua capacità di sintetizzare in un unico prodotto affidabilità ed efficienza apre la strada all’high-tech nella gestione dell’aria compressa.
Per richeste informazioni o offerte: info@airservice24.it   tel. 0373982034 fax 0373938165
 
Torna ai contenuti | Torna al menu